Palloni da basket pronti a far sentire il proprio rumore sul parquet anche nel giorno della Festa della Repubblica per il quarto appuntamento con il centro tecnico federale del Molise che ha visto venticinque cestisti (undici nel primo gruppo, quattordici nel secondo) disimpegnarsi al PalaSabetta di Termoli dopo le due sedute (la prima e la terza) ospitate a Vazzieri e la seconda tenutasi al PalaFraraccio di Isernia.
«Abbiamo incentrato la nostra attenzione – ha fatto sapere il selezionatore Massimo Di Lembo – sulla costruzione dell’attacco con un lavoro specifico davvero notevole. I ragazzi hanno dimostrato di esserci e di voler lavorare sodo, restituendo sensazioni nel complesso positive».
I prossimi giorni definiranno se ci sarà l’opportunità di un ulteriore appuntamento (probabilmente uno scrimmage) oppure se questo è stato l’ultimo appuntamento della stagione e la proiezione, ora, sarà a settembre per proiettarsi nel miglior modo possibile su di un eventuale ritorno del trofeo delle regioni.
«Nel frattempo – chiosa Di Lembo – abbiamo voluto fornire un segnale di assoluta presenza, che ci possa essere di stimolo e costruzione in divenire».