Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’ IACP della Provincia di Isernia.
In data 27.05.2022 l’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Isernia ha pubblicato nell’apposita sezione (TRASPARE) del proprio sito internet istituzionale il seguente avviso:
“PROPOSTE DI INIZIATIVA PRIVATA (PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO) FINALIZZATE ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ED AL CONSOLIDAMENTO A FINI SISMICI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DI E.R.P., MEDIANTE BENEFICI FISCALI DI CUI AL D.L. 34/2020 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI CON LA LEGGE 17/07/2020 N. 77 (SUPERBONUS 110%)”.
A partire da tale data quindi, gli operatori economici iscritti tempestivamente all’apposito elenco, potranno presentare delle proposte progettuali finalizzate all’efficientamento energetico ed al consolidamento sismico per tutto il patrimonio immobiliare di proprietà dell’Ente e diffuso sull’intero territorio provinciale.
Gli interventi che saranno effettuati non hanno precedenti nella storia e, oltre ai benefici sopra indicati, porteranno un generale miglioramento dell’intero patrimonio anche in termini di decoro urbano, consentendo una importante riqualificazione ai singoli edifici e ad interi quartieri.
L’avviso è stato incentrato per la massima fruizione dei benefici concessi dalla norma di riferimento, con l’intento di portare gli immobili/quartieri alla massima autonomia energetica possibile.
I ringraziamenti del Commissario Liquidatore del IACP di Isernia, Avv. Mike Matticoli, vanno a tutta la struttura tecnica dell’Ente, composta dall’Ing. Antonio Ricchiuti (messo a disposizione in comando parziale dal Comune di Isernia, che sin da ora si ringrazia) ai dipendenti IACP Geom. Ricci, Geom. Maurillo, Geom. Paone, il referente informatico Rag. Iannotta, ma oltre a loro vanno ringraziati tutti gli altri dipendenti IACP, Sig.ra Di Luozzo e Sig. Cimmino dell’Ufficio Utenza, Sig. Barbato dell’Ufficio Gestione Condomini, Dott.ssa Peccia, Sig.ra Cimino e Sig. Gentile dell’Ufficio AA.GG, tutti infatti, con grande spirito di sacrificio, si sono fatti carico di una mole di lavoro che solo fino a due/tre anni orsono era gestita dal doppio del personale, consentendo così all’Ente, ancorché in liquidazione, di far fronte e soddisfare, anche se alle volte in ritardo, le esigenze dell’intera utenza e svolgere così a pieno le funzioni istituzionali dell’Ente. Si ringrazia altresì la PA Digitale Adriatica per il supporto tecnico, nonché i vertici Regionali per l’ampia fiducia accordata.