L’AIDO di Isernia celebra le mamme con “La Giornata della Rosa”
Maggio 7, 2022
Isernia. In corso di spedizione bollettazione consumi idrici 2020-21
Maggio 7, 2022

Campobasso: agenti di polizia penitenziaria e detenuti positivi al covid

La casa circondariale di Campobasso



“Alla Casa Circondariale di Campobasso risulterebbero 10 detenuti e 7 agenti di Polizia Penitenziaria positivi al COVID, nonché è stata chiusa la mensa per la consumazione dei pasti da parte del personale, in quanto anche le addette cuoche positive”. A darne notizia è Giuseppe Merola FP CGIL Abruzzo Molise/Funzioni Centrali che rivendica l’urgente necessità di avviare interventi riparativi e giuste misure di prevenzione, a tutela dell’intera comunità penitenziaria.

Il personale di Polizia Penitenziaria, tra l’altro, in assenza temporanea della mensa ordinaria di servizio, fruisce dei buoni pasto che, inevitabilmente, registrano dei disagi logistici.

“Siamo preoccupati, senza alcun allarmismo, rispetto alla questione che si sta verificando presso il carcere di Campobasso – conclude Mirko Manna FP CGIL Nazionale – e pertanto occorrono attività tese ad arginare possibili sviluppi che andrebbero ad arrecare nocumento per l’incolumità psico-fisica delle lavoratrici e lavoratori, oltre all’organizzazione generale del lavoro. Ciò, anche in considerazione della persistente recrudescenza epidemiologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *