Tre milioni di euro che saranno suddivisi tra il 2022 e il 2023.
All’annualità 2022 saranno destinati due milioni di euro mentre al 2023 il restante milione di euro. Il Bando è stato presentato questa mattina nella sala dell’Ex Gil a Campobasso alla presenza oltre che del presidente della regione Molise Donato Toma anche a quella di sindaci, amministratori e associazioni.
“Una dotazione finanziaria che dovrà servire per proseguire il percorso già intrapreso, perché il nostro Molise negli ultimi anni ha continuato e riscuotere enormi consensi in termini di presenze turistiche – così l’assessore Vincenzo Cotugno”.
A sottolineare come gli interventi finanziari non saranno “a pioggia” bensì “andranno a premiare idee e progetti validi che diano effettivo respiro turistico a tutto il territorio molisano”, è stato il presidente della regione Molise Donato Toma che ha posto l’accento sulle enormi potenzialità del Molise anche e soprattutto sotto il profilo turistico e ambientale.
Il cofinanziamento regionale delle manifestazioni sarà del 50% da un importo minimo di 20 mila euro ad un massimo di 40 mila per l’ammissibilità delle candidature. Il cofinanziamento sarà del 60% se le manifestazioni saranno ad ingresso gratuito.
Intanto l’assessore Cotugno ha annunciato anche uno spot che andrà in onda sulla Rai nazionale per “continuare a credere nel Molise e nei molisani, nelle potenzialità che il Molise ha. Potenzialità che appartengono a tutti i 136 comuni della regione, tanto da posizionare il Molise come meta ideale anche per il quotidiano “The Guardian”.