Difficile scrivere oggi di Doretta Mite per un suo ‘ricordo’, perché Doretta ci ha lasciati, perché non è più qui con noi. Questa mattina all’età di 77 anni dopo una lunga malattia, Doretta ci ha lasciato. Sempre una nostra collaboratrice negli anni d’oro della Televisione, indimenticabili i suoi ‘Salotti’. Lei Giornalista e Donna di grande levatura, spessore intellettuale, eleganza nei modi, cultura e tanto altro.. questo era Doretta.
Trc poi Teleregione ed il Quotidiano del Molise, devono a Doretta Mite periodi luminosi, e di cultura, persona perbene e professionista indomita, entrata nei cuori di tutta la famiglia Rocco a cui è stata sempre legata.
Quelle persone, quei ‘Colleghi’ che ti accompagnano sempre anche quando le strade si dividono. Oggi tutto il mondo del giornalismo è in lutto, con esso: tutto il mondo della cultura, quella cultura a cui Doretta ha cercato fino in fondo, fino all’ultimo, di dare respiro per il suo amatissimo Molise. Attaccatissima alla sua terra e alla professione giornalistica, sempre precisa e puntuale, sempre profonda mai superficiale con una ‘gentilezza’ di pochi anzi, pochissimi.
I funerali si terranno domani, giovedì 5 maggio, alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso.
L’immenso cordoglio e l’abbraccio sincero al marito Giulio.
Il direttore Simone Rocco, gli editori Franco e Mattia Rocco e tutta la redazione di OP Molise si stringono in un commosso abbraccio alla famiglia in questo triste momento, sopratutto nei confronti dell’amico Michele Di Brino nipote di Doretta.