Termoli: con l’accensione dell’albero in P.zza V. Veneto, inizia il programma per le festività natalizie.
Dicembre 7, 2024
Rapina a Montenero di Bisaccia: banditi fanno esplodere sportello bancomat.
Dicembre 7, 2024

Acqua non potabile nel Centro Storico di Campobasso. L’elenco di tutte le strade interessate.

Not drinkable water sign. Red prohibition non potable water sign. Don`t drink water sign.



Le analisi effettuate dall’Arpa nelle ultime ore, e i cui risultati sono arrivati oggi, hanno confermato che l’acqua nel centro storico di Campobasso non è potabile. Di conseguenza la sindaca Marialuisa Forte ha firmato una apposita ordinanza con la quale vieta l’utilizzo dell’acqua per uso potabile in alcune strade della parte antica della città. I controlli erano stati avviati nei giorni scorsi dopo che diversi residenti avevano segnalato cattivi odori provenienti dai lavandini. Nel dettaglio è risultata – si legge nell’ordinanza – “la non conformità del parametro ‘odore’, riconducibile presumibilmente alla presenza di sostanze volatili tipiche di lubrificanti, per le acque campionate nei punti di Villa Flora, via Petitti e Piazza Pepe”.

Il divieto riguarda la seguenti zone: Via Petitti, via Larino, via Buozzi, via Toti, via Cardarelli, via Orefici, via Isernia, via Marconi, P.zza Pepe, via Palombo, via Ferrari, via Garibaldi (incrocio via Petitti con via Sant’Antonio dei Lazzari).

“Il provvedimento – è stato precisato – sarà in vigore fino a quando non sarà ripristinata la conformità dell’acqua ai parametri sanitari previsti dalla legge”. Nelle zone interessate dal divieto sarà garantita la fornitura di acqua potabile con una autobotte all’inizio di via Cardarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *