Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato questa mattina, lunedì 18 novembre 2024, alla manifestazione, in Piazza Pepe, a Campobasso, indetta dalla UIL Molise, dal tema ‘Zero morti sul lavoro’.
“Si è trattato di una manifestazione per porre l’accento su questo triste fenomeno, che riguarda le morti e gli infortuni sul lavoro di tutti i settori – ha ricordato il Presidente Francesco Roberti –
Il nostro impegno istituzionale è quello di lavorare in sinergia con le associazioni di categoria, al fine di lanciare un messaggio chiaro: collaborare per migliorare la cultura della sicurezza e promuovere la formazione continua, indispensabile per elevare gli standard di sicurezza sul lavoro”.
“Il Molise non è realtà esente da questo fenomeno con cento incidenti sul lavoro negli ultimi dieci anni – ha sottolineato Roberti – Considerando che si deve lavorare per vivere e non vivere per lavorare, quindi chi va al lavoro deve essere messo nelle migliori condizioni possibili di tornare a casa, dai propri affetti, una volta terminato il proprio turno di lavoro. Una sfida che riguarda tutti noi”.