I carabinieri della stazione di Riccia (CB), coordinati dalla Compagnia di Campobasso, durante controlli sul territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 27 anni, del posto.
E’ stato fermato nei pressi della sua abitazione di campagna dove i militari hanno scoperto delle piante di cannabis indica, alcune già raccolte e altre in fase di coltivazione.
Dopo la perquisizione anche nella sua casa in centro, a Riccia, sono state trovate anche marijuana e hashish, per un ammontare complessivo di 300 grammi oltre un bilancino di precisione.
“L’operazione di Polizia Giudiziaria – fanno sapere i Carabinieri – conferma le costanti ed incessanti attività di prevenzione dell’Arma messe in atto per contrastare efficacemente tali fenomeni criminosi e costituiscono la risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini rispetto ai comportamenti che destano maggiore allarme sociale nelle quali rientrano, a pieno titolo, le attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Tali condotte, oltre a produrre effetti devastanti negli assuntori, alimentano molte delle attività di criminalità comune ed organizzata più insidiose e che influiscono negativamente sulla vivibilità, sulla tranquillità e sicurezza pubblica dell’intera comunità”.
Per il giovane è scattata la misura degli arresti domiciliari.