Autocombustione di una balla di fieno, innesca vasto incendio a San Martino in Pensilis.
Settembre 14, 2024
Campobasso: tre banditi rapinano supermercato in centro spruzzando spray al peperoncino. Sul posto 118 e Vigili del Fuoco. Una donna in ospedale.
Settembre 15, 2024

Si introduce in una attività commerciale e la deruba, 28 enne marocchino arrestato dai Carabinieri di Termoli.



Nel corso di mirati servizi perlustrativi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire e reprimere in particolare i reati contro il patrimonio, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB) hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne di origine marocchina e senza fissa dimora, già titolare di diversi precedenti di polizia e/o penali.
Lo stesso dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e danneggiamento, previsti e puniti dagli articoli 624, 625 e 635 del Codice Penale.
Nella circostanza gli operanti sorprendevano lo stesso all’interno di un noto lido balneare ubicato su questa via Cristoforo Colombo dopo che – previa rottura del vetro di un infisso ed effrazione di una porta secondaria – vi si era introdotto in orario di chiusura, impossessandosi di 24 pacchetti di sigarette e di 21 confezioni di filtri per sigarette di varie marche nonché di 2 bottiglie di superalcolici.
La refurtiva, del valore complessivo di euro 300,00 circa, veniva quindi recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Il malfattore invece, alla luce delle accertate responsabilità penali in relazione alle fattispecie delittuose allo stesso ascritte, veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale più vicina al luogo di commissione dei reati, per ivi permanere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB).
Durante la successiva udienza innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato ed a carico del 28enne veniva applicata la misura cautelare della custodia in carcere.
Nella circostanza l’operato dei Carabinieri ha dimostrato ancora una volta l’estrema importanza rivestita dalla presenza costante ed attenta della Benemerita sul territorio, mediante un’attività di controllo su strada basata anche su una puntuale analisi dei fenomeni criminali maggiormente riscontrati nel basso Molise e legati, in buona parte, ad una criminalità predatoria esogena proveniente dalla limitrofa Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *