Gravina (m5s): “Nessun gioco politico o corsa allo scaricabarile è ammesso sul futuro della Gigafactory di Termoli. Domani in Consiglio serve unità e azioni rapide per salvaguardare lavoratori e territorio”.
Settembre 9, 2024
Ponte dello Sceriffo, interpellanza urgente di Facciolla: “Perché non si procede alla messa in sicurezza? In budget ci sono 3,5 milioni di euro già stanziati”.
Settembre 10, 2024

Lavori scuola D’Ovidio, pietra tombale ipotesi scuola ponte a Sepvapiana. Pilone (fdi): “ Sconfitta politica del M5S”.



Cala definitivamente il sipario sull’ipotesi di trasferimento degli alunni della scuola D’Ovidio di Campobasso nell’area fieristica di Selvapiana. La pressione di 600 famiglie e del corpo docente dell’istituto, insieme all’accordo sottoscritto tra la compagine progressista e il Cantiere civico di Pino Ruta, hanno messo la pietra tombale all’idea partorita dalla passata amministrazione a 5 Stelle. I trasferimenti avverranno entro l’anno, ha spiegato la sindaca Forte, in maniera tale da far partire nei tempi il progetto di ricostruzione della scuola e i lavori di riqualificazione dell’area.

A portare in aula la questione dell’edilizia scolastica sono state le opposizioni. Primo firmatario della richiesta, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Pilone, che parla di sconfitta politica del M5S

L’ex assessore all’istruzione, Luca Praitano, oggi capogruppo 5 Stelle, prende atto delle parole della sindaca e delle soluzioni alternative che sono maturate.

Articolo de http://ilgiornaledelmolise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *