Il giorno dopo la decisione di fatto assunta dalla maggioranza sulla revoca del secondo Sottosegretario alla Presidenza della Regione Molise, arrivano i primi commenti della politica. A indurre il Presidente Roberti ad una riflessione misurata sul caso è stata una valutazione di ordine economico sui costi del referendum proposto dalle opposizioni. Una scelta abnorme quella delle minoranze: questa la valutazione. A parlare per il governo regionale è Vincenzo Niro, primo e a questo punto ultimo sottosegretario.
Per le opposizioni, che hanno proposto il referendum consultivo per bloccare il secondo Sottosegretario, quella della maggioranza è una sconfitta politica. Un frontale a retromarcia, dice ricorrendo all’ossimoro la Capogruppo del PD in Regione, Micaela Fanelli.
Nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficiale la nuova griglia delle deleghe divise tra assessori e consiglieri secondo un nuovo schema approntato dal presidente Roberti.
Articolo de http://ilgiornaledelmolise.it
1 Comment
La revoca dell’inutile e ridicola figura di un ulteriore sottosegretario, è stata una figuraccia che lorsignori si potevano evitare.
Da uomo di destra devo amaramente ammettere che nella Giunta regionale si salva solo una persona, il resto sono solo peracottari, dilettanti, avvoltoi e cinghialoni, uniti esclusivamente dalla volonta’ di saccheggiare ciò che resta di questo pernicioso ente regione.
” putrescat ut resurgat”
Enrico Alfonso Ricciardi Neu-Ulm (D)