Scuola allievi Polizia di Stato “G. Rivera”: al via il 227º corso di formazione Allievi Agenti.
Luglio 2, 2024
Tutto pronto per la terza edizione di “Costruiamo il paesaggio”.
Luglio 3, 2024

Politica: Alessandra Salvatore si è dimessa da capogruppo del PD in Consiglio Regionale.



Da questa mattina, martedì 2 luglio, sono iniziate a circolare voci di corridoio sulle dimissioni da capogruppo del Partito Democratico in consiglio Regionale della Consigliera Alessandra Salvatore. Le voci indiscrete che accompagnavano e motivavano la scelta della Salvatore, davano le dimissioni come atto politico deciso a seguito della riunione della coalizione di CSX tenutasi ieri sera (lunedì 1º,ndr) che aveva come focus le alleanze e gli accordi per la nuova legislatura al Comune di Campobasso. Sempre secondo gli urlatori di corridoio, nel corso di questa riunione, il deus ex machina Roberto Ruta, principale artefice della vittoria di Marialuisa Forte, sarebbe stato fortemente criticato ed avrebbe abbandonato la riunione. Vero è che la Salvatore è fedelissima a Ruta, ma onestamente non avremmo colto le motivazioni di dimettersi dalla carica di capogruppo in consiglio regionale. Sarebbe stato principalmente uno svantaggio.
Infatti a confermare le dimissioni e precisare che le stesse fanno parte di in accordo siglato tempo addietro tra i consiglieri regionali piddini, è la stessa Alessandra Salvatore sentita dalla nostra redazione, che dichiara “Nessun mistero, come da accordo il mio ruolo di capogruppo si sarebbe dovuto concludere il 30 Giugno e così è stato, avendo presentato le dimissioni”.
Nessun caos o mistero dunque all’interno del PD molisano, almeno ufficialmente. Ora dovrebbe prendere il posto della Salvatore, l’altra consigliera donna del PD a Palazzo D’Aimmo, ovvero Micaela Fanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *