Ballottaggio Campobasso: chiusi i seggi, iniziato lo spoglio. Si prospetta una lotta all’ultimo voto. Affluenza sotto il 50%.
Giugno 24, 2024
Omicidio Pescara: la vittima era fuggita venerdì dalla comunità ad Isernia.
Giugno 25, 2024

Ballottaggio Campobasso: con un vantaggio di circa 500 voti di vantaggio, Marialuisa Forte è il nuovo Sindaco. Ora il rischio “anatra zoppa” è concreto.



Dalle ore 15 di oggi, lunedì 24 giugno 2024, non appena iniziato lo spoglio delle schede votate al turbo di ballottaggio si è andata a delineare una situazione di sostanziale parità o minima differenza di voti nell’assegnazione della vittoria all’uno o all’altro contendente alla carica di Primo cittadino. Le operazioni di scrutinio, che come prevedibili, dono state espletate in maniera rapidissima e senza problematiche, ci hanno narrato di una continua rincorsa e di continui sorpassi e contro sorpassi tra la Forte e De Benedittis che per tutta la durata dello spoglio si sono contesi per una manciata fi voti la poltrona di Sindaco di Campobasso. Alla fine dello scrutinio è stata Marialuisa Forte a ricevere la benedizione degli elettori con un vantaggio su De Benedittis di qualche centinaio di voti, e dunque si appresta a diventare Sindaco. Lo scenario che si delinea adesso e che sarà di certo al centro delle cronache è quella della governabilità della Cittá in quanto la maggioranza consiliare è nettamente nelle mani del Centrodestra mentre la Giunta ed il Sindaco dello schieramento opposto, a meno che non ci sia più di qualcuno disposto a passare dall’altro lato della barricata per spiccato “senso di responsabilità”.
Seguiremo gli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *