La Squadra Mobile della Questura di Isernia ha eseguito un ordine di carcerazione emesso il 5 giugno 2024 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Salerno, arrestando un pluripregiudicato residente nel capoluogo pentro.
Il soggetto, precedentemente sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, era stato condannato per un cumulo di pene riguardante diversi reati gravi. Tra questi reati figurano la produzione, il traffico e la detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri, e la violazione degli obblighi di assistenza familiare in caso di separazione o di scioglimento del matrimonio.
Avendo violato le prescrizioni imposte nell’ambito della misura alternativa alla detenzione, l’uomo ha portato l’Autorità Giudiziaria a emettere il provvedimento che sospendeva provvisoriamente l’affidamento in prova ai servizi sociali e ne ordinava l’accompagnamento all’Istituto di detenzione più vicino.
Rintracciato presso il proprio domicilio a Isernia, l’uomo è stato condotto negli uffici della Squadra Mobile. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla locale Casa Circondariale per l’espiazione della pena. Il pluripregiudicato, gravato da numerose condanne per vari delitti, dovrà ora scontare la pena disposta dalla Corte d’Appello di Salerno. L’arresto sottolinea l’impegno della Questura di Isernia nel garantire il rispetto delle misure alternative alla detenzione e nel contrastare il crimine.