Il candidato sindaco sta incontrando in questi giorni tanti operatori del settore: “Con noi le attività locali torneranno finalmente al centro dell’agenda politica, agiremo in piena sintonia con tutte le associazioni di categoria per tutelare tale patrimonio”
CAMPOBASSO. “Tutte le iniziative che andremo ad intraprendere nell’ambito del commercio saranno tese a sostenere esclusivamente le attività locali. Avverrà un radicale cambio di metodo: il nostro obiettivo sarà attrarre innanzitutto turisti e consumatori dal resto d’Italia, al contrario di ciò che è accaduto negli ultimi anni con eventi e manifestazioni che invece davano principalmente centralità agli operatori giunti da fuori, valorizzando ben poco il nostro straordinario patrimonio enogastronomico, artigianale e manifatturiero”.
E’ quanto dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis, che proprio in questi giorni sta facendo visita ai tanti piccoli ma importanti negozi presenti nel Capoluogo.
“Rafforzeremo il legame con le associazioni di categoria – spiega – e agiremo insieme per dare nuova vita al settore sia al centro che nelle periferie. Perché le attività commerciali – conclude De Benedittis – rappresentano l’anima di questa città e ricoprono un importante ruolo culturale e sociale, non solo economico”.