“Stamane ho passeggiato lungo il nostro meraviglioso ma purtroppo desolato e abbandonato centro storico. Ho incontrato diversi residenti e commercianti che mi hanno chiesto di porre rimedio ad una situazione ormai intollerabile. Le cronache parlano di spaccio, prostituzione, episodi vari di microcriminalità e addirittura guerra tra bande per droga”.
Così in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.
“Impossibile negare la realtà dei fatti, credo sia giunta l’ora – spiega – di voltare definitivamente pagina. Non a parole, ma con azioni serie, programmate e concrete. Se i cittadini decideranno di darci fiducia, daremo vita ad un piano straordinario di recupero e valorizzazione del borgo antico attraverso sei punti programmatici fondamentali:
– mobilità (trasporto pubblico con piccoli veicoli, adatti alle caratteristiche del luogo)
– accessibilità (collegamento diretto con area di sosta decentrata)
– sicurezza (illuminazione, video sorveglianza, presidio di polizia)
– interventi di decoro urbano
– fiscalità di vantaggio
– nascita di una “casa dello studente diffusa”, in accordo con l’università e con tutti gli enti pubblici e privati preposti.
“Campobasso – conclude De Benedittis – deve rinascere dal suo centro storico, vero cuore pulsante del Capoluogo. Da Via Ferrari a San Bartolomeo: deve tornare ad essere un luogo di vita, attrattivo, dinamico dal punto di vista turistico, culturale e commerciale”.