Fino al prossimo 31 dicembre è possibile compilare e presentare al Comune di Termoli e alla Ica Creset la modulistica per evitare il doppio pagamento della Tari per gli studenti universitari fuori sede.
Il 14 dicembre scorso, infatti, a seguito della richiesta del consigliere comunale Vincenzo Aufiero, il consiglio comunale di Termoli con la delibera n. 50 modificò l’articolo 18 del Regolamento Comunale Tari approvando la proposta di modifica proprio per far sgravare il doppio pagamento a tutte quelle famiglie che hanno i figli all’università e che sono in possesso di un regolare contratto di affitto nella città in cui compiono il corso di studi, “Il soggetto abbia un diverso domicilio per motivi di studio ed il titolare della posizione Tari abbia presentato istanza allegando copia dell’iscrizione universitaria e del contratto di locazione regolarmente registrato”.
Sul sito del Comune di Termoli, nella sezione modulistica al seguente link è possibile scaricare il modulo per presentare la domanda.
La richiesta può essere presentata all’Ufficio URP del Comune di Termoli in Via Sannitica 5 oppure può essere inviata tramite Pec (posta elettronica certificata) ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.termoli.cb.it oppure tributi@comune.termoli.cb.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0875.712240-712246.
La modulistica può essere anche presentata alla Ica Creset in Via Asia 1 oppure inviata per posta elettronica al seguente indirizzo: termoli@icacresetmolise.it