Termoli: dal 4 novembre in esposizione la IX mostra “5 DIPINTI” dedicata all’artista Michele D’Aloisio.
Novembre 3, 2023
Casacalenda: crollata la palestra di una scuola antisismica a causa delle forti raffiche di vento.
Novembre 3, 2023

Maltempo, raffiche di vento oltre 143 km/h: oltre 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco.



Gran parte del Molise sferzata da forti raffiche di vento e pioggia che hanno causato molti danni e problemi alla circolazione stradale.

Alcuni sindaci hanno deciso di chiudere le scuole.

Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco. Nella notte, ha fatto sapere Gianfranco Spensieri, meteorologo di Rai Pubblica Utilità presso la Tgr Molise, a Baranello (Campobasso) la forza del vento ha superato i 143 chilometri orari (143,6), 136,8 km/h a Trivento (Campobasso), tra i 90 e 110 km/h in altre località della regione. L’allerta ‘arancione’ diramata ieri dalla Protezione civile regionale resta anche per le prossime ore.

Sono stati oltre 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso sul territorio della provincia, in particolare in Basso Molise dove le raffiche di vento fortissime hanno creato problemi alla viabilità con la caduta di alberi, pali elettrici e danni a tettoie, cartelloni, piante.

Volati cassonetti della spazzatura.

Grande lavoro per le squadre dei pompieri, tutte impegnate dalla serata di ieri in diverse zone del territorio: Campobasso, area Frentana e litorale.

Interventi anche a Portocannone dove il sindaco Francesco Gallo dichiara: “Al momento non risultano criticità nell’assetto viario. I danni sugli alberi sono notevoli, oltre a vari oggetti che invadono le strade. Prestiamo massima attenzione in tutti i movimenti che facciamo”.

A Larino il Comune ha decretato la chiusura delle scuole per oggi a causa dei danni alla viabilità.

A Termoli l’area più critica è il Sinarca dove sono al lavoro gli operai della Provincia di Campobasso. Le squadre dei Vigili del fuoco sono tutte impegnate in varie zone della città.

La Capitaneria di porto ha diramato un avviso di burrasca: mare forza 3 e vento da sud. La motonave che effettua il collegamento tra il porto e le Isole Tremiti oggi è rimasta nello scalo rinforzando gli ormeggi.

 

Fonte: ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *