Nomina Romagnuolo: Toma e la Giunta assolti dall’accusa di abuso d’ufficio.
Settembre 6, 2023
La Regione esprime parere sfavorevole al progetto Enel di Castel San Vincenzo.
Settembre 7, 2023

La falegnameria LUI.SER di Ripalimosani sulle pagine di “Mela Verde Magazine”.



Ecco il volto dell’ennesimo successo del “talent search” condotto dalla Karisma, la concessionaria di pubblicità molisana che con il suo tour dedicato alle eccellenze sta solcando lo stivale in lungo e in largo alla ricerca di motivati e talentuosi imprenditori che, con ambizione e coraggio, hanno trasformato la loro passione nel loro lavoro.

Grazie al progetto della Karisma, la falegnameria LUI.SER di Ripalimosani diretta da Luigi Calcutta è apparsa sulle pagine patinate del “Mela Verde Magazine”.

Daniele Notardonato, General Manager della Karisma, nell’ottica di valorizzare i talenti individuati nel suo viaggio e garantire loro la cassa di risonanza più ampia possibile, è riuscito a far ottenere alla realtà molisana uno spazio dedicato nella rubrica “l’arte nei mestieri” nel celebre magazine connesso al gruppo Mediaset.

L’azienda LUI.SER, grazie a un’esperienza trentennale tramandata da generazioni, è leader nel settore nella produzione di infissi. È specializzata inoltre nel montaggio di porte interne, portoncini blindati, zanzariere avvolgibili e molte altre forniture per l’allestimento dell’unità abitativa.

Ma cosa c’è dietro un semplice pezzo di legno? Qual è il segreto grazie al quale la LUI.SER è riuscita a travalicare i confini della piccola regione italiana entrando nel competitivo mercato nazionale? L’artigiano scoperto da Daniele Notardonato non svela nessun indecifrabile segreto, ma conferma una verità semplice e genuina, che solo pochi però riescono a conciliare nella vita quotidiana: la passione per quello che si fa.

Dedizione, sacrificio, creatività e amore per ogni singolo “pezzo di legno” che si stringe tra le mani;

ogni nodo, ogni singola venatura rappresentano per il falegname delle caratteristiche da sottoporre ad attente analisi per fare di quel “pezzo di legno” un’opera d’arte: se è duro e forte si tratterà sicuramente di quercia o frassino, se invece è una betulla, pioppo o un castagno, sarà troppo dolce per poter realizzare un mobile resistente.

Passione e arte, in questo caso tramandate di padre in figlio, sono i segreti di Luigi e della LUI.SER: ogni volta che un manufatto esce da quel laboratorio di Ripalimosani gli artigiani che l’hanno creato stanno dando la possibilità a qualcuno di entrare in possesso di una fetta di storia e tradizione unica e irripetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *