Ecco il volto dell’ennesimo successo del “talent search” condotto dalla Karisma, la concessionaria di pubblicità molisana che con il suo tour dedicato alle eccellenze sta solcando lo stivale in lungo e in largo alla ricerca di motivati e talentuosi imprenditori che, con ambizione e coraggio, hanno trasformato la loro passione nel loro lavoro.
Grazie al progetto della Karisma, la falegnameria LUI.SER di Ripalimosani diretta da Luigi Calcutta è apparsa sulle pagine patinate del “Mela Verde Magazine”.
Daniele Notardonato, General Manager della Karisma, nell’ottica di valorizzare i talenti individuati nel suo viaggio e garantire loro la cassa di risonanza più ampia possibile, è riuscito a far ottenere alla realtà molisana uno spazio dedicato nella rubrica “l’arte nei mestieri” nel celebre magazine connesso al gruppo Mediaset.
L’azienda LUI.SER, grazie a un’esperienza trentennale tramandata da generazioni, è leader nel settore nella produzione di infissi. È specializzata inoltre nel montaggio di porte interne, portoncini blindati, zanzariere avvolgibili e molte altre forniture per l’allestimento dell’unità abitativa.
Ma cosa c’è dietro un semplice pezzo di legno? Qual è il segreto grazie al quale la LUI.SER è riuscita a travalicare i confini della piccola regione italiana entrando nel competitivo mercato nazionale? L’artigiano scoperto da Daniele Notardonato non svela nessun indecifrabile segreto, ma conferma una verità semplice e genuina, che solo pochi però riescono a conciliare nella vita quotidiana: la passione per quello che si fa.
Dedizione, sacrificio, creatività e amore per ogni singolo “pezzo di legno” che si stringe tra le mani;
ogni nodo, ogni singola venatura rappresentano per il falegname delle caratteristiche da sottoporre ad attente analisi per fare di quel “pezzo di legno” un’opera d’arte: se è duro e forte si tratterà sicuramente di quercia o frassino, se invece è una betulla, pioppo o un castagno, sarà troppo dolce per poter realizzare un mobile resistente.
Passione e arte, in questo caso tramandate di padre in figlio, sono i segreti di Luigi e della LUI.SER: ogni volta che un manufatto esce da quel laboratorio di Ripalimosani gli artigiani che l’hanno creato stanno dando la possibilità a qualcuno di entrare in possesso di una fetta di storia e tradizione unica e irripetibile.