Il nuovo anno scolastico 2023/2024 può cominciare con regolarità e senza criticità. Le procedure organizzative che riguardano l’assunzione dei docenti, del personale ATA, e l’assegnazione delle cattedre annuali si sono concluse positivamente. Lo comunica il Dirigente dell’Ambito territoriale di Campobasso e Isernia dell’USR Molise, Dott.ssa Marialuisa Forte, alla luce del lavoro svolto, a partire dall’inizio di questa estate, dall’intera struttura amministrativa dell’Ufficio Scolastico Regionale, insieme a quella dei due Ambiti territoriali provinciali di Campobasso e Isernia.
Riparte, dunque, la macchina organizzativa della Scuola molisana in attesa dell’avvio delle lezioni il prossimo 14 settembre.
Il 25 agosto scorso si è conclusa anche la procedura di candidatura per la selezione del nuovo Dirigente regionale che prenderà il posto della Dott.ssa Anna Paola Sabatini, attualmente alla guida dell’USR Lazio. Si attende, ora, la nuova nomina per il Molise che sarà effettuata direttamente dai vertici del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’Ufficio Scolastico Regionale ha realizzato e pubblicato anche il nuovo “Report sui numeri della scuola molisana 2023-2024” con i dati statistici aggiornati al 30 agosto 2023. Il Report è scaricabile nella sezione “Open Data” del sito web dell’USR: www.miur.gov.it/web/molise/open-data.