Per la prima volta l’appuntamento itinerante ‘Borgo diVino’ che abbraccia l’Italia dei suoi borghi più belli e dei suoi vini migliori, fa tappa in Molise.
L’evento, promosso dall’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’ e organizzato da Valica in collaborazione con la Camera di Commercio (Cciaa) del Molise e il Consorzio ‘Ecce Italia’, sarà ospitato dal 1/o al 3 settembre a Oratino (Campobasso) dove si snoderà un percorso di degustazione con circa 30 cantine da tutta Italia e più di 100 etichette in degustazione.
Un’esperienza – fa sapere la Cciaa Molise – che accompagnerà i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino con i prodotti tipici della nostra terra.
Il programma verrà arricchito di una Masterclass nella quale verranno annunciati, illustrati e degustati i vini vincitori del Premio ‘Ercole’ organizzato dalla proloco MaccLa e dal Comune di Macchia di Isernia (Isernia), unico concorso enologico regionale per vini Doc e visite guidate del borgo organizzate in collaborazione con il Comune di Oratino.
Fonte: ANSA.