Valorizzazione artistica del Castello di Civitacampomarano con illuminotecnica ad alta efficienza a led e una migliore fruibilità del borgo con un’app per rendere ‘spettacolare’ la visita di turisti attraverso l’illustrazione della storia, dei luoghi e personaggi del paese.
Sono operativi gli ultimi due progetti realizzati dall’Amministrazione comunale d’intesa con la direzione regionale Musei Molise per i quali sono state ottenute risorse per circa 220 mila euro.
È stata completata, infatti, la nuova illuminazione del Castello Angioino con 137mila euro ed è attivo “Discover” Civitacampomarano che ha visto l’installazione in piazza Municipio di un totem digitale per consentire ai turisti di conoscere i punti di interesse.
L’iniziativa, costata circa 80 mila euro, è realizzata sfruttando le potenzialità della realtà aumentata per consentire una visita guidata digitale per le strade di Civitacampomarano attraverso un percorso didattico alla scoperta dei murales del Cvtà Steet Fest e del Castello.
Ogni visitatore presso la biglietteria della fortezza può prendere un tablet per immergersi nel percorso e conoscere ogni aspetto della storia del Monumento.
Fonte: ANSA.