Unimol: dal 18 luglio al via le domande per le selezioni ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie.
Luglio 15, 2023
Isernia, Piano del Traffico: il Comune coinvolge i cittadini.
Luglio 15, 2023

Politica: Tajani eletto segretario di Forza Italia. Delegazione molisana presente al Consiglio nazionale.



Io credo che questo partito politico non possa più avere un presidente per questo prevedo di modificare nello statuto la parola presidente con la parola “segretario nazionale” perché c’è solo un presidente. Lo ha affermato Antonio Tajani in apertura del Consiglio nazionale di Forza Italia – il terzo nei 29 anni di vita del partito e il primo senza Silvio Berlusconi – che si è tenuto oggi, sabato 15 luglio, all’hotel Parco dei Principi di Roma.

La nomina di Tajani a segretario nazionale degli azzurri è avvenuta per alzata di mano. Il vicepremier ha commentato il nuovo ruolo evidenziando che non è facile guidare un movimento politico che ha avuto come leader per quasi 30 anni Silvio Berlusconi. Io posso garantire soltanto il mio impegno, determinazione, volontà di trasformare tutti i suoi sogni in realtà. Per farlo avrò bisogno di tutti quanti voi, di tutta la nostra classe dirigente, eletti, simpatizzanti, militanti.

Tajani ha poi letto una lettera che la famiglia dell’ex Cavaliere ha inviato a Forza Italia: Carissimi, grazie per l’appoggio e vicinanza che avete sempre dato al nostro caro papà e grazie per tutto ciò che farete d’ora in poi per continuare a far valere gli ideali di libertà, progresso e democrazia che hanno sempre contraddistinto il suo pensiero e la sua azione. Un abbraccio grande a tutti con i migliori auguri di buon lavoro.

Per il Molise, erano presenti l’europarlamentare Aldo Patriciello, il senatore e coordinatore regionale, Claudio Lotito, il neo presidente della Regione, Francesco Roberti e consorte, il predecessore, Donato Toma e il consigliere, Roberto Di Baggio. In particolare, il governatore appena eletto si tratterrà ancora nella capitale sia per interloquire con gli altri partiti del centrodestra sulla giunta regionale da costituire sia per ribadire la richiesta di garanzie al governo sul Bilancio al fine di ottenere condizioni più favorevoli rispetto al decreto lo “spalmadebiti” e, contestualmente, l’autorizzazione ad operare in deficit per far fronte alle urgenze – tra le quali quella del personale – e, più in generale, risorse aggiuntive sia pure non strettamente connesse al comparto sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *