Termoli, evade dai domiciliari e aggredisce un anziano: 29enne arrestato dai Carabinieri.
Giugno 27, 2023
Poste Italiane: a Longano l’ufficio postale è di nuovo operativo nella versione “Polis”.
Giugno 27, 2023

Regionali, il centrodestra trionfa e conquista 13 seggi, 7 alla minoranza: il nuovo consiglio regionale.



Francesco Roberti, espressione del centrodestra unito, si è imposto alle elezioni regionali, raccogliendo oltre il 60% delle preferenze: è proprio questa percentuale che fa sì che, per la prima volta nella storia della politica molisana, vengano assegnati 13 seggi.

Il nuovo consiglio regionale del Molise dovrebbe essere quindi composto da Salvatore Micone, Quintino Pallante, Armandino D’Egidio e Michele Iorio per Fratelli d’Italia; Nicola Cavaliere, Roberto Di Baggio e Andrea di Lucente per Forza Italia. 2 invece i seggi assegnati a Il Molise che vogliamo (Stefania Passarelli, Gianluca Cefaratti) e a Noi moderati (Fabio Cofelice, Roberto Di Pardo). Chiudono Popolari per l’Italia con Vincenzo Niro) e la Lega con Guido Massimo Sabusco.

7 saranno invece i rappresentanti della minoranza a Palazzo d’Aimmo: Roberto Gravina, candidato alla presidenza della coalizione progressista, Micaela Fanelli, Vittorino Facciolla e Alessandra Salvatore per il Partito Democratico; Andrea Greco e Angelo Primiani per il Movimento 5 Stelle e Massimo Romano per la lista Costruire Democrazia.

Per ben 13 dei consiglieri eletti si tratta di una conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *