Turismo: al Molise assegnati 1,2 milioni di euro dal Fondo unico nazionale.
Giugno 22, 2023
Nuovi box ittici al porto di Termoli: lavori al via dalla prossima settimana.
Giugno 22, 2023

Eccellenze del Molise: la Falanghina della Cantina Valtappino premiata con la medaglia d’oro alla 30^ edizione del Concours Mondial de Bruxelles.

Pouring red wine on a wooden oak table



Medaglia d’Oro per la Cantina Valtappino di Campobasso che, alla 30^ edizione del prestigioso Concours Mondial de Bruxelles, concorso enologico di riferimento a livello internazionale, si è distinta con l’etichetta SAUNIA 2022 – Falanghina del Molise DOP.
Quest’anno sono state oltre 7500 le tipologie di vino sottoposte all’attenta valutazione della giuria che ha deciso di premiarne meno del 30%. Tra queste, oltre alla Cantina Valtappino, altre due aziende molisane hanno soddisfatto il parere degli esperti: la Cantina Tenimenti Greco che si porta a casa ben 3 medaglie (una d’oro e due d’argento rispettivamente per Triassi 2018 – Terre degli Osci IGT, 200 Metri 2020 – Tintilia del Molise DOC e Passo alle Tremiti – Aglianico 2019) e la Cantina Herero che si aggiudica la medaglia d’oro per Primaclasse 2018 – Tintilia del Molise DOC.
Questo importante riconoscimento è motivo per noi di grande orgoglio e la migliore ricompensa per l’impegno profuso nella nostra azienda da parte di tutto lo staff. – commenta Luciano Cirucci, direttore della Cantina Valtappino – Siamo certi che questo prodotto, gradito e premiato dalla commissione del concorso, saprà conquistare anche i palati più esigenti e le tavole di tutti i molisani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *