Una collettiva di pittura, scultura e fotografia, letture di libri, canzoni e tradizioni.
Sono dedicate alla cultura le Giornate europee del mare, presentate in Comune a Termoli.
Promosse dalla Provincia di Campobasso, dallo sportello Europe Direct Molise, si terranno in città fino al prossimo 18 giugno. La Giornata europea del Mare, promossa dall’Unione Europea, viene celebrata ogni anno per sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale dei mari e degli oceani e per discutere sulle strategie da adottare per sviluppare un’economia blu più sostenibile.
In ambito locale hanno collaborato all’organizzazione il Centro di documentazione europea dell’Unimol, l’associazione Salam Aps di Termoli, gli Istituti scolastici Schweitzer e Jacovitti di Termoli, l’associazione Kamastra.
Ieri il taglio del nastro della collettiva in Municipio con gli artisti Ettore Altieri, Emma Archer, Pino Caruso, Cleofino Casolino, Gastone Costantini, Rossella De Rosa, Viviana De Rosa, Antonio Di Campli, Carla Di Pardo, Paolo Dongu, Claudio Gaspari, Incoronata Mezzanotte, Lello Muzio, Francesca Pracilio, Davide Scutece e Monica Varszeghi. In esposizione anche foto realizzate dagli studenti del Liceo artistico “Jacovitti”.
Oggi, alle ore 19, nel borgo antico della città, performance di Nicola Palladino, poeta, cantante e musicista.
Il 18 giugno il tour guidato nel “Paese vecchio” con l’associazione Turismol.
Fonte: ANSA.