Manca ormai poco più di una settimana al Corpus Domini, giornata in cui andrà in scena la sfilata degli ingegni del Di Zinno, e l’associazione Misteri e Tradizioni è al lavoro per definire gli ultimi dettagli. Proprio questa mattina sabato 3 giugno, presso la sede del Museo dei Misteri sita in via Trento a Campobasso, il presidente Liberato Teberino, ha illustrato le novità dell’edizione 2023.
Finalmente è stato reso noto che sarà Alessandra Piscopo a vestire i panni della donzella. La 27enne campobassana, ex Miss Molise e attualmente studentessa di Medicina si è detta onorata di essere parte attiva della sfilata e ha confessato che dedicherà la sua partecipazione alla mamma che è venuta a mancare.
Tanti i volti nuovi che quest’anno saliranno sui Misteri per la prima volta: tra le new entry ben 39 bambini e sei adulti. Passaggio di consegne anche per il ruolo di Abramo: dopo oltre 50 anni, Antonio Santella non farà più parte del Mistero a lui dedicato e cede il testimone a Nicolino Benedetto.