Questa mattina, venerdì 2 Giugno, in occasione della Festa della Repubblica con le celebrazioni tenutesi in P.zza Pepe a Campobasso, non abbiamo potuto fare a meno di notare la fiera presenza per l’occasione del Comandante della Polizia Municipale di Campobasso Luigi Greco, al centro di numerosissime polemiche riguardanti la gestione del Corpo di Polizia locale, che nei mesi scorsi hanno tenuto banco sui media, nell’opinione pubblica ed anche nei palazzi del potere. Come per primi abbiamo avuto modo di raccontarvi, la gestione di Greco è stata causa di un vero e proprio caos all’interno del Corpo della Polizia Municipale di Campobasso, tanto da arrivare alla convocazione di tavoli di confronto in Prefettura ed in Comune per tentare di trovare una soluzione. Per di più Greco è finito al centro di un gravissimo episodio, se confermato, riguardante la presunta aggressione verbale ai danni di una Vigilessa, che da oltre due mesi è in malattia oltre che aver ricevuto una prognosi di 5 giorni a seguito dell’accaduto. Il caso era arrivato anche in Consiglio comunale dove grazie alla mozione presentata in merito dal Capogruppo di Forza Italia Domenico Esposito si chiedevano lumi al Sindaco Gravina ed all’Assessore al ramo Simone Cretella in merito.
Inutile dire che la faccenda a detta di Gravina e Cretella è stata liquidata come delle semplici “Illazioni”. Nella medesima seduta di Consiglio, il consigliere Esposito ed altri esponenti di minoranza chiedevano l’audizione pubblica del dirigente Greco, vista la sua latitanza nelle commissioni ed alla completa assenza di rendicontazione dell’operato dello stesso. Con voto granitico della maggioranza stellata, l’audizione veniva rifiutata, andando così a coprire definitivamente eventuali imbarazzi. Ricordiamo che Greco è stato nominato direttamente da Gravina con incarico fiduciario.
Ritornando a noi, non abbiamo potuto sottrarci questa mattina al tentativo di sentire il diretto interessato sulle questioni sopra riportate. Purtroppo il Comandante Greco ha preferito rifugiarsi in un imbarazzante silenzio ed infilatosi in tutta fretta su una vettura di servizio ha immediatamente abbandonato l’area.
Il Video: