È stata appena diffusa la nota previsionale “Tourism Forecast Summer 2023” elaborata dall’Istituto Demoskopika, che ha stimato i principali indicatori turistici (arrivi, presenze e spesa turistica) per regione, per stabilire l’andamento
Secondo la classifica, diffusa in un secondo momento anche da Mediaset, tutte le destinazioni regionali dovrebbero registrare un andamento positivo dei flussi turistici. Ma la vera sorpresa è che in testa alla classifica c’è proprio il Molise che registra una crescita del + 7,3% (76 mila arrivi) e 300 mila presenze (+12,4%).
Al secondo posto la Campania con 3,1 milioni di arrivi (+6,6%) e con 11,9 milioni di presenze (+4,1%), seguita dal Trentino Alto Adige con 6 milioni di arrivi (+6,3%) e con 26,5 milioni di presenze (+6,7%). La classifica completa è consultabile sul sito dell’Istituto Demoskopika.
In questi anni abbiamo lavorato con successo per promuovere la bellezza del Molise in Italia e nel mondo. Lo abbiamo fatto ottenendo risultati straordinari, tanto che il turismo è il settore maggiormente in crescita nella nostra Regione. – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno – Oggi possiamo finalmente dire che il Molise è una destinazione turistica.