Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sarà il primo leader nazionale di partito ad arrivare in Molise per la campagna elettorale delle Regionali 2023.
Nella giornata odierna i, martedì 30 maggio, Salvini visiterà, fra le altre, Agnone e Campobasso, ma prima di tutto farà un sopralluogo al viadotto Sente-Longo, chiuso da quasi cinque anni e al centro di un progetto per la riapertura almeno parziale che è al vaglio dell’Anas.
Il programma della visita di Salvini prevede come prima tappa alle 18 proprio un sopralluogo sul viadotto. Alle 18,30 invece è in programma una passeggiata sul Corso principale di Agnone, mentre a seguire il ministro e leader della Lega visiterà l’antica Fonderia Marinelli.
Alle 19,20 è previsto un saluto e incontro con rappresentanti del territorio dell’Alto Molise, fra cui amministratori, imprenditori, professionisti e cittadini.
Quindi partenza direzione Campobasso con arrivo previsto alle ore 20,45 al Centrum Palace. Alle 21 ci sarà la presentazione della lista della Lega per le Regionali a sostegno di Francesco Roberti. Quindi incontro con candidati, militanti e sostenitori e a seguire apericena buffet sempre al Centrum Palace del capoluogo molisano.