Campobasso si prepara a Bicincittà: le strade chiuse al traffico.
Maggio 4, 2023
Vertenza Vibac: riunito il tavolo tra Regione, sindacati e azienda per evitare licenziamenti dei lavoratori.
Maggio 4, 2023

Campobasso celebra l’artista canadese Carla Ann Di Nunzio con una mostra al Palazzo GIL.



Il Molise celebra l’opera dell’artista canadese Carla Ann Di Nunzio, con una mostra in esposizione dal 7 al 27 maggio 2023 presso gli spazi del Palazzo GIL in Via Gorizia a Campobasso. L’inaugurazione prevista domenica 7 maggio alle ore 17,30 negli spazi espostivi di Via Gorizia, vedrà presenti l’artista, l’assessore alla cultura e turismo Vincenzo Cotugno e la presidente della Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti.

“Many Voices”, è un tributo alla forza della diversità e un monito a stabilire ponti e collegamenti culturali. Il progetto si riallaccia alla precedente esperienza espositiva portata avanti in Umbria nello scorso 2022 con la mostra “Psychic Realism” (10 settembre-2 ottobre) presso il Centro Espositivo Ex Fornace Grazia di Deruta, organizzata dall’associazione culturale La Casa degli Artisti di Perugia.

Un’esperienza positiva che ha portato l’artista a ripetere l’impegno con la stessa organizzazione, ma con taglio espositivo nuovo e soprattutto a Campobasso, territorio dove trascorre buona parte dell’anno.

Sostenuta da Palcoscenici Molise, il cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, con il patrocinio del Ministero della Cultura  e prodotta da Fondazione Molise Cultura, la mostra presenta alcuni tra i più significativi cicli pittorici dell’artista, interamente rivolti a sottolineare come l’indagine artistica diviene un mezzo per analizzare le diversità antropiche riconducendole tutte sotto un’unica verità dove l’alterità diviene un valore e una sfida.

“Many Voices” prende spunto da tale riflessione per sottolineare l’impegno di Carla Ann Di Nunzio nel testimoniare la forza unificatrice dell’arte. Un percorso affascinante che invita lo spettatore a perdersi nella seduzione dei continui rimandi estetici, dimostrando come non esista limite al processo cognitivo, arricchendosi costantemente nella magia dei colori e animandosi nel confronto con le forme.

La mostra è corredata dal catalogo curato dall’Associazione La Casa degli Artisti, con testo critico di Andrea Baffoni che già aveva introdotto l’artista nella mostra del 2022 a Deruta. Sono riprodotte le opere, testi critici e biografici utili a conoscere meglio il lavoro di Carla Ann Di Nunzio anche attraverso poesie che vengono alternate ai dipinti.

La mostra a ingresso libero è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00/13.00 – 17.00/20.00.

Per ulteriori informazioni e contatti: +39 0874 437507 – prenotazioni@fondazionecultura.eu www.fondazionecultura.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *