Oggi lunedì 4 Aprile iniziano le Agorà del Molise, il più importante percorso di dibattito pubblico nazionale, al quale possono aderire tutti.
Le Agorà del Molise prevedono per il mese di Aprile il ‘Patto verde per il Molise’ e quindi una serie di incontri dedicati al tema dell’Ambiente, l’Energia, i Rifiuti e l’Economia circolare.
La modalità è del tutto innovativa perché dopo una primo momento dedicato al convegno, che vede la partecipazione di relatori esperti del settore che da il tema all’Agorà, si affianca il lavoro dei tavoli tecnici ai quali partecipano i molisani: cittadini, imprese, associazioni, portatori di idee e proposte.
Al termine dei lavori viene prodotto un documento programmatico che contiene in sé tutte le proposte emerse nel corso dell’assemblea.
Lunedì 4 Aprile 2022 presso la Sala Belvedere di Montagano dalle ore 16.30 alle 19.00 si svolgerà la prima Agorà intitolata:
‘Da rifiuto a risorsa, per una nuova economia circolare’
L’evento di Montagano prevede la partecipazione dell’onorevole Chiara Braga, il prof. Umberto Arena, la dott.ssa Francesca Cuna, il dott. Francesco Lombardi, l’avv. Vittorino Facciolla.
Sarà possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom collegandosi al seguente link:
Le Agorà del mese di Aprile saranno le seguenti:
– 4 Aprile, Montagano, “Da rifiuto a risorsa, per una nuova economia circolare”;
– 11 Aprile, Campobasso, “Energia e territorio, prospettive per il Molise”;
– 22 Aprile, Campomarino, “Coltivare il futuro, quale agricoltura per il Molise”;
– 27 Aprile, Staffoli, “Paesaggio ed identità culturale”.
Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo: