Nonostante il meteo non sia stato clemente con piogge, temporali e temperature al di sotto della media stagionale, sono stati tanti i turisti che hanno scelto il Molise come meta delle loro vacanze pasquali.
Nella giornata di sabato oltre 50 vacanzieri si sono recati presso il Museo dei Misteri di Campobasso dove sono rimasti affascinati dagli ingegni del Di Zinno che ancora attraggono l’attenzione di visitatori provenienti da tutta Italia, in questo caso da Cremona, Roma, Torino e Firenze.
Anche a Pasquetta, complice il clima invernale, alcuni gruppi di turisti arrivati da Roma, Monza, Lecco, Ragusa, Lecce e Potenza hanno potuto ammirare da vicino le strutture che permetteranno ai bambini di volare il prossimo 11 giugno quando gli ingegni torneranno a sfilare per le strade della città.
Ci fa piacere che tante persone siano rimaste meravigliate dai nostri Misteri – ha affermato Giovanni Teberino dell’associazione Misteri e Tradizioni – Intanto ci stiamo già preparando per il Corpus Domini, ormai è alle porte.