Prima che qualcuno possa asserire che le mie osservazioni siano strumentali, faziose e di parte. In realtà credo siano semplicemente di principio e di buon senso!
Perché anche Termoli, come Campobasso, merita trasparenza e rispetto. A un anno dalla scadenza della legislatura, il Sindaco della città costiera – nonché presidente della Provincia di Campobasso – dovrebbe anch’egli uscire dall’ambiguità e chiarire una volta per tutte se intende portare a compimento il mandato e il programma per i quali è stato eletto. Le ambizioni personali sono sempre legittime, ma non dovrebbero mai prevalere sulle responsabilità istituzionali!
Lo dico e lo ribadisco proprio perché ritengo che quello del Sindaco sia oggi un ruolo chiave, sempre più cruciale nella tutela di territori e comunità, non può quindi essere di certo sminuito o peggio diventare merce di scambio all’interno di tattiche e strategie davvero poco appassionanti per i cittadini, che invece vogliono vederci impegnati a risolvere quotidianamente i problemi veri… quelli che senza dubbio non mancano in città come Termoli e Campobasso.