“Campobazar”: prossima edizione il 19 Marzo presso il Mercato Coperto di Via Monforte. Scopri come partecipare all’interno.
Marzo 14, 2023
Ristori Covid per le Imprese turistiche dei comprensori sciistici: la Regione apre il bando da 1 milione e 260mila euro. Come presentare domanda all’interno.
Marzo 14, 2023

Maltempo: la Protezione Civile emana l’allerta gialla sul Molise. Previsti forti venti di burrasca e temporali.



Con una nota pubblicata nel pomeriggio di oggi 14 Marzo 2023, la Protezione Civile regionale del Molise ha emanato l’allerta gialla per il peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione previsto nelle prossime ore e che perdurerà per almeno tutta la giornata di domani 15 Marzo.

Il Dipartimento di Protezione Civile prevede per la giornata odierna:

– (1) venti forti dai quadranti nord-occidentali, in rotazione dalle prime ore del mattino dai quadranti settentrionali ed in intensificazione fino a burrasca con raffiche specie lungo i settori costieri e su quelli appenninici, saranno altresì possibili mareggiate lungo la costa .

– (2) precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali e montuosi, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

L’allerta gialla anche per la giornata di domani 15 Marzo, prevedendo il perdurare degli eventi previsti per la data odierna ed inoltre:

  • Possibili localizzati danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati e similari) ed agli impianti od alle infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere e similari e strutture balneari in particolare durante la stagione estiva).
  • Possibili locali limitazioni della circolazione stradale per la presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento e difficoltà per particolari categorie di veicoli quali mezzi telonati, roulotte, autocaravan, autocarri o comunque mezzi di maggior volume.
    Possibili isolate cadute di rami e/o alberi, pali della segnaletica stradale e pubblicitaria.
  • Possibili sospensioni dei servizi di erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee aeree.
    Disagio o locale pericolo per la balneazione e le attività nautiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *