L’attesa è finita. I primi quattro episodi della nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori saranno disponibili in streaming a partire dal 9 marzo. La terza stagione sarà infatti divisa in due parti e per sapere chi sarà il vincitore bisognerà aspettare il 16 marzo.
Nuove follie, dieci comici e la regola delle regole: non ridere. Sono questi gli ingredienti del popolare comedy show prodotto da Endemol Shine Italy e distribuito da Prime Video.
A condurre LOL – Chi ride è fuori il duo formato da Fedez e Frank Matano. Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione, torna nelle vesti di disturbatore. Anche il meccanismo di gioco rimane invariato: i membri del cast dovranno resistere alla tentazione di ridere per sei ore consecutive cercando contemporaneamente di far crollare i propri rivali, finché non ne rimarrà soltanto uno. Più facile a dirsi che a farsi.
Dieci i concorrenti in gara che si sfideranno senza esclusioni di colpi per aggiudicarsi il trofeo e il montepremi di 100 mila euro che verrà poi devoluto in beneficenza.
Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano. Originario di Campobasso, si fa strada nel mondo della comicità grazie al sodalizio artistico con Maccio Capatonda per poi esordire sul grande schermo in Che bella giornata di Checco Zalone. Negli ultimi anni è diventato volto noto del programma di Rai 2 Bar Stella, in cui affianca Stefano de Martino. Non hanno certo bisogno di presentazioni Nino Frassica, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Dopo Ciro (vincitore della prima edizione) e Fru, Fabio Balsamo è il terzo membro dei The Jackal, il popolare collettivo comico napoletano, a partecipare a LOL. Debutto assoluto invece per Cristiano Caccamo, volto noto del cinema e della televisione. A completare il cast di LOL – Chi ride è fuori Paolo Cevoli, Marta Filippi, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.
Tamara Santoro