Colli A Volturno, Fiera di San Leonardo. Tra artigianato, prodotti tipici e animazione per bambini anche la presentazione del libro “A Pensarci bene…Strategie di Felicità” della dott.ssa Francesca Capozza
Novembre 13, 2022
Coldiretti Molise: no fotovoltaico al posto dei terreni coltivabili. Serve fronte comune contro l’abbandono del territorio.
Novembre 14, 2022

Gli uomini della Pegaso Security sventano furto di rame in un parco eolico nel chietino.



Due malviventi che si erano introdotti all’interno dell’area del parco eolico di Fraine forzandone l’ingresso, sono stati sorpresi mentre erano intenti a rubare alcuni dei cavi di rame nel parco eolico ma sono stati sorpresi dall’arrivo di due auto dell’istituto di vigilanza Pegaso Security della sede del Molise che hanno di fatto fallire il colpo. A distanza di sette mesi da un precedente raid, i ladri sono tornati nel parco eolico che sorge al centro del triangolo di Fraine, Montazzoli e Castiglione Messer marino.

Nel corso di un servizio di controllo gli uomini della Pegaso Security ty  hanno dunque sorpreso due uomini vicino alla cabina del parco eolico. Non appena si sono avvicinati i due malvivento si sono dati alla fuga nei campi circostanti e, complice il buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Gli agenti della Pegaso hanno avvisato immediatamente la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Atessa.

Sul posto sono giunti i militari della stazione di Castiglione Messer Marino che hanno accertato che i malviventi avessero forzato l’ingresso dell’impianto ed avessero iniziato a scollegare diverse “trecce” di rame. Il rame era stato accatastato esternamente alle pale eoliche pronto per essere caricato. L’arrivo della Pegaso Molise e successivamente degli uomini dell’Arma ha scongiurato l’ennesimo furto di cavi di rame costringendo i   ladri a dileguarsi rapidamente abbandonando sul posto la refurtiva.

Quello del furti di rame è un reato che oramai da diversi anni è in forte ascesa. Il rame è un metallo facilmente rivendibile sul mercato nero a prezzi che oscillano tra i 3 e i 5 euro al chilogrammo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *