Extrabudget sanitario ai privati. Da accanito oppositore a strenuo difensore, la parabola di Michele Iorio
Novembre 13, 2022
Gli uomini della Pegaso Security sventano furto di rame in un parco eolico nel chietino.
Novembre 14, 2022

Colli A Volturno, Fiera di San Leonardo. Tra artigianato, prodotti tipici e animazione per bambini anche la presentazione del libro “A Pensarci bene…Strategie di Felicità” della dott.ssa Francesca Capozza



Dopo lo stop di due anni imposto dal Covid e dalla pandemia, è tornato l’appuntamento con la tradizione a Colli a Volturno. Si è svolta infatti nel weekend l’edizione 2022 dell’Antica e Tradizionale Fiera di San Leonardo. Il programma ricco e variegato: dall’artigianato, alla cultura e al folklore; non sono mancati naturalmente i prodotti tipici che sono stati i veri protagonisti indiscussi dell’evento.

“Siamo tornati a festeggiare il Santo Patrono di Colli a Volturno con la tradizionale Fiera di San Leonardo – ha dichiarato il sindaco Emilio Incollingo -. Grande successo, grande riscontro da parte dei visitatori e degli espositori perché c’è tanta voglia di aggregarsi di nuovo e vivere la socialità. In passato la fiera rappresentava il principale momento di scambio commerciale per la Valle del Volturno, noi da 15 anni la riproponiamo in chiave moderna, rivisitata; abbiamo infatti sostituito lo scambio di animali con l’artigianato artistico, prodotti tipici, divertimenti per bambini e inserti culturali con la presentazione di vari libri”.

Ed infatti, a chiudere oggi la Fiera è stato il libro della dott.ssa Francesca Capozza “A Pensarci bene…Strategie di Felicità”: “In questi due anni di pandemia abbiamo compreso che è proprio della felicità che abbiamo il bisogno di parlare. E allora cosa fare per essere felici? Come si può arrivare alla felicità? Ho voluto scrivere questo libro che ha il pregio di essere scorrevole, di essere accessibile a tutti. Ho voluto appunto indicare che cosa significa essere felici e come poterlo esserlo nella quotidianità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *