E’ giunta pochi minuti fa in redazione la notizia del ritrovamento da parte della Squadra Mobile di Campobasso, di Asia Altobelli la sedicenne di Civitacamporano che da ieri mattina aveva fatto perdere le proprie tracce a Campobasso. Dopo ore di immensa trepidazione, grazie all’immediato ed esperto impegno degli uomini della Squadra Mobile di Campobasso coordinati dal Dott. Marco Graziano, la giovane è stata individuata ed immediatamente raggiunta nei pressi di Venafro.
Questo quanto si apprende dalle prime sommarie informazioni trapelate.
Asia sta bene e dopo essere stata rintracciata e prelevata dagli agenti di Polizia è stata condotta in Questura a Campobasso, dove si troverebbe attualmente, e dove gli inquirenti dovranno cercare di far luce sugli accadimenti e sulla motivazione del gesto della giovane ragazza che ha fatto stare con il fiato sospeso la sua famiglia ma anche l’intera Regione che tramite i social immediatamente hanno diffuso le foto della ragazza scomparsa con la preghiera di contattare la Questura se si fossero avute notizie a riguardo. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi sperabili anche e sopratutto grazie all’impegno messo in campo dalla Squadra Mobile di Campobasso negli attimi immediatamente successivi alla denuncia fatta dai familiari.
La nota ufficiale diffusa dalla Procura: La minore Asia Altobelli , nata a Termoli il 11.09.2006 e residente a Civitacampomarano, allontanatasi dalla propria residenza nella giornata di ieri, è stata ritrovata e sarà presto riaccompagnata presso il proprio nucleo familiare. L’esito positivo delle attività di ricerca, prontamente attivate da questa Prefettura di concerto con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Campobasso, sono state svolte con accuratezza e tempestività da parte della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, che è riuscita a localizzare in tempi brevi la minore in un Comune della Regione.