È stato ritrovato tra San Severo ed Apricena l’elicottero disperso da questa mattina, a renderlo noto il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute, tra loro c’erano due bambini. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un’area rurale.
I quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c’era anche Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l’elicottero è stato individuato.
L’elicottero era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti. Le condizioni meteo questa mattina non erano ottimali, pioggia e schiarite con venti moderati da nord ovest, ma la visibilità era buona: nulla che potesse impensierire i piloti dell’elicottero. Il meteo è poi peggiorato proprio quando sono iniziate le ricerche.
Fonte: Ansa