Castel San Vincenzo, ricordo di Franco Colantonio: riflessioni su un’esperienza amministrativa
Novembre 4, 2022
Verso le Regionali: il Partito Democratico è più spaccato che mai. Unica speranza l’alleanza con i 5 Stelle
Novembre 4, 2022

Oratino. “2023 anno del Turismo di ritorno: alla scoperta delle radici e delle origini”, promuovere il territorio per far crescere l’economia favorendo flussi turistici incoming



Il Progetto “2023 anno del Turismo di ritorno: alla scoperta delle radici e delle origini” a cui il Comune di Oratino ha prontamente aderito è partito la scorsa primavera con una prima fase organizzativa e con le adesioni di moltissimi comuni italiani.

L’obiettivo è invitare i nostri connazionali residenti all’estero, oltre 70 milioni di seconda terza e quarta generazione, a venire in Italia favorendo il turismo, in particolare il turismo delle Radici e il turismo “esperienziale – emozionale”. Questo progetto nazionale ha lo scopo di promuovere il territorio per far crescere l’economia favorendo flussi turistici incoming, creando al contempo utili dialoghi e confronti sul tema del turismo del commercio e dello sviluppo territoriale.

È inoltre un’opportunità di investimento in Italia rivolta alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e alla sistemazione dei piccoli borghi, un’occasione di scambio commerciale dei nostri prodotti e di quelli dei nostri connazionali che vivono all’estero per la creazione di una valida rete internazionale.

Sono giunti ad Oratino, per la prima volta, due oriundi che mai prima d’ora avevano visitato il loro paese di origine, Wayne Brunetti e Andrew Brunetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *