Isernia. Il Ristorante Pizzeria “Cosi’Va Squisito” entra nelle Migliori Pizzerie del Molise segnalate da Peperoncino Rosso
Novembre 3, 2022
Sanità, rinnovato il Protocollo d’intesa tra Regione e Università del Molise.
Novembre 4, 2022

Isernia, il piccolo Simone suona la campanella del Sollievo. La mamma Alessandra: “Adesso è tempo di vivere”



Alessandra e Antonio hanno purtroppo vissuto l’incubo che nessun genitore vorrebbe affrontare. Nel 2020 al loro piccolo Simone, che all’epoca aveva solo un anno e mezzo, è stata diagnostica la leucemia. Da allora la loro vita è cambiata; esami, terapie, cerotti e tubi gialli. Per ben due anni Simone è stato affidato alle cure dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo. 

In quel reparto pieno di colori, Simone ha affrontato la sua battaglia e al tempo stesso ha imparato a correre, a parlare, a cantare, riempiendo di sorrisi e simpatiche chiacchiere medici e operatori. Alcuni giorni fa, il sogno di suonare la Campanella del Sollievo è diventato realtà.

Quel giorno, mamma Alessandra non ha voluto far mancare il suo grazie all’intero reparto, aggiungendo quanto di più bello un genitore possa desiderare per un figlio: “Simo mio, adesso è arrivato davvero il tuo momento, adesso è tempo di vivere, scoprire la bellezza del mondo e riprenderti quell’infanzia rubata per troppo tempo. Io e papà cercheremo di chiudere le nostre paure in un posticino lontano, lontano e respireremo appieno questa nuova vita, queste nuove emozioni”.

 

Fonte: Immediato.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *