Termoli. XIX Giornata Nazionale del Trekking Urbano: una passeggiata alla riscoperta degli scorci più belli della città e degli antichi mestieri
Novembre 3, 2022
Proposta di Legge a firma M5S: “Promozione dei servizi di assistenza psico-oncologici nella rete oncologia regionale”
Novembre 3, 2022

“Qualità della legislazione e valutazione delle politiche pubbliche, esperienze a confronto”, iniziativa promossa ed organizzata dal Segretariato generale del Consiglio regionale



Organizzato dal Consiglio regionale del Molise, dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome, dall’ASVAPP (Associazione per lo sviluppo della valutazione e dell’Analisi delle Politiche Pubbliche), nell’ambito delle finalità del Progetto CAPIRe (Controllo delle Assemblee sulle Politiche e gli Interventi Regionali), si terrà il 4 novembre prossimo, a partire dalle ore 10.00, in modalità videoconferenza, l’incontro studio dal titolo “Qualità della legislazione e valutazione delle politiche pubbliche, esperienze a confronto”.

L’iniziativa, promossa ed organizzata dal Segretariato generale del Consiglio regionale, intende approfondire ed implementare la riflessione sulle politiche valutative regionali promuovendo uno scambio di esperienze e best practices in tema di valutazione delle politiche pubbliche sviluppate a livello istituzionale.

Apriranno i lavori il Segretario generale del Consiglio regionale del Molise, Sandra Scarlatelli, e il Direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Paolo Pietrangelo, mentre sul tema “Sviluppare la funzione di controllo e valutazione nelle Assemblee legislative regionali” interverrà Valentina Battiloro, direttrice dell’ASVAPP.

Fabrizio d’Alonzo, del Consiglio regionale del Piemonte, invece, affronterà il tema, “La valutazione delle politiche nelle Assemblee Legislative Regionale”. Porteranno le esperienze delle proprie istituzioni Paola Parodi e Claudia Bugiardini, rispettivamente in rappresentanza dei Consigli regionali della Liguria e della Valle d’Aosta.

Seguirà il dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *