A qualcuno serve un materasso? Se volete potete andare a prenderli dietro l’isola ecologica sita in Via Occidentale/Via Cartiera ad Isernia. Per farvi capire meglio la zona, parliamo del parcheggio al di sotto la “rampa del mercato”.
Le foto parlano da sole. Quanto può essere incivile l’essere umano? Alcune persone non hanno assolutamente rispetto per i posti in cui abbandonare la propria immondizia, non parliamo solo dei materassi ma anche di tutti gli altri rifiuti che sono ben presenti nelle immagini. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è un reato ambientale e, soprattutto, un atto di inciviltà e una mancanza assoluta di educazione e di senso civico. Contrastare i comportamenti sbagliati ed educare al rispetto per l’ambiente e per gli spazi comuni è un dovere civile necessario per migliorare la qualità della vita di tutti.
Dai rifiuti però passiamo all’erba incolta. Come si evince dalle foto, possiamo ben sperare che tra un po’ il parcheggio si trasformerà in un bellissimo prato. Qui sappiamo benissimo che la colpa non è dell’inciviltà dell’essere umano ma sicuramente di chi “dovrebbe” occuparsi regolarmente del taglio erba in una città.