Conferenza stampa questa mattina in Regione Molise della struttura commissariale per la presentazione del nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Un notevole passo avanti per i servizi al cittadino a livello sanitario.
È online, per tutti i molisani, il Fascicolo Sanitario Elettronico. Il progetto, fortemente voluto dalla Regione Molise, consente un enorme salto in avanti in termini di digitalizzazione e di qualità del servizio.
Il Fasciolo è la prima tappa di una rivoluzione digitale della sanità molto più grande che la Regione, sotto l’attenta supervisione della struttura commissariale, sta portando avanti. Si tratta di un modo di fare salute più inclusivo, veloce e più a misura di cittadino.
IL FASCICOLO SANITARIO: COS’È
È il luogo virtuale in cui avere sempre a disposizione la propria storia clinica. Basteranno pochi click per avere sempre tutto a portata di mano e non dimenticare mai nulla.
Il Fascicolo sanitario elettronico contiene – costantemente aggiornati – i dati anagrafici del titolare (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, medico o pediatra di famiglia scelto) e viene alimentato con i dati e i documenti sanitari rilasciati dalle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate.
Inoltre, contiene
Inoltre, ogni cittadino può inserire nel proprio Fascicolo altri documenti sanitari, dati e informazioni personali.
Per accedere al fascicolo è possibile collegarsi alla pagina fse.regione.molise
Quali sono gli altri vantaggi del Fascicolo?
– In un unico punto è possibile avere l’intera storia clinica
– Avere informazioni cliniche ovunque e in modo veloce
– Far avere ai medici informazioni agevoli e veloci
– Evitare esami ripetuti non necessari
LE TAPPE
Per ogni altra informazione sul tuo fascicolo sanitario è possibile consultare: