Macchiagodena, concorso pubblico per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato di collaboratore tecnico operaio specializzato
Ottobre 17, 2022
Campobasso. IRESMO, presentazione della monografia “La Benemerita in Molise”
Ottobre 17, 2022

Macchiagodena. Lo sportello postale centrale selezionato tra i primi in Italia per la creazione di uno degli “sportelli unici” di prossimità previsti nel Piano Complementare PNRR



Poste Italiane spa ha selezionato lo sportello postale di Macchiagodena (centro) tra i primi in Italia per la creazione di uno degli “sportelli unici” di prossimità previsti nel Piano Complementare PNRR con il Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale – promosso dal Governo. Unico in Molise e tra i primi 15 nell’Area Centro.

L’obiettivo del Progetto è di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri delle aree interne contribuendo, così, al loro rilancio attraverso la realizzazione di uno sportello capace di offrire ai cittadini la possibilità di fruire di tutti i servizi pubblici in modalità digitale. Gli uffici postali interessati saranno trasformati radicalmente e dotati di una infrastruttura tecnologica e digitale all’avanguardia.

Al fine di permettere la trasformazione degli spazi interni ed esterni in ottica di una più proficua fruizione, da oggi, lunedì 17 ottobre, per un periodo di circa due mesi, i servizi postali saranno garantiti nell’ufficio postale mobile collocato nell’area adiacente l’ufficio postale. Non sarà attivo, purtroppo, il servizio di prelievo contanti dall’Atm Postamat.

“Quanto vi riferiamo ci è stato anticipato da Poste Italiane in un incontro presso la Casa Comunale tenutosi l’11 ottobre e ufficializzato con una nota trasmessa il 14 ottobre. Siamo certi degli effetti positivi che in futuro possono derivare da tale progetto, ma, nell’immediato, siamo anche consapevoli e preoccupati per le difficoltà che tale situazione può determinare, soprattutto fra gli anziani e le attività che operano nei pressi. Per questo abbiamo già chiesto verbalmente ai dirigenti di Poste Italiane, e oggi lo faremo in via ufficiale in risposta alla loro nota, di ridurre il più possibile i tempi di chiusura dello sportello, di strutturare in maniera efficiente lo sportello mobile, di ridurre l’interruzione del servizio prelievo contanti dall’Atm Postamat ai tempi strettamente necessari all’esecuzione dei lavori interni e di aumentare i giorni di apertura dell’ufficio postale dell’Incoronata – ha commentato il Sindaco Felice Ciccone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *