Finalmente a Fornelli è stato ripristinato in maniera permanente il servizio di Polizia Municipale, attivo dal 04/10/2022.
Noi di OP Molise, in passato, abbiamo ascoltato e raccontato la storia di una famiglia esasperata dalle soste selvagge dinanzi una finestra della propria abitazione e dei danni che ciò ha comportato all’interno della stanza.
(Questo il link: Fornelli. Sosta selvaggia davanti le case, i residenti esasperati scrivono al Sindaco.)
Ma secondo voi è finita qua? No! Contattando di nuovo la famiglia siamo venuti a conoscenza di come in seguito sia stata maltrattata dalle stesse persone di cui si è lamentata a causa di tali parcheggi.
Dapprima sono stati proprio alcuni parenti del Sindaco, tra cui un dipendente comunale, che come si suol dire in gergo, da un orecchio è entrato e dall’altro è uscito, a continuare a parcheggiarsi selvaggiamente, come a sfida.
Un’altra famiglia, invece, offesasi “loro” delle foto della propria auto pubblicate da noi, e occupandosi di vari lavori nel condominio come, ad esempio, il pagamento della bolletta della luce condominiale e del taglio erba del giardino condominiale, si “è lavata le mani” affermando che non si sarebbe occupata più di nulla ma soprattutto diffamando e minacciando persino la nostra lettrice.
Ed infine il dirimpettaio. Dopo aver risolto con i propri inquilini pensate sia finita qui? No! Il vicino di casa, trovando libero lo spazio ha iniziato a parcheggiarsi continuamente. Sfinita, una mattina la famiglia decide di andare a suonare al campanello del vicino ma invano, anche se l’uomo era in casa. Allorché la sera, appena uscito di casa, viene fermato e invitato a non parcheggiarsi più in quello spazio. In tutta risposta ha iniziato a minacciare di morte le due donne e, ancora più grave, ha tentato di salire sul balcone per picchiarle: “Io qui ci sono nato e mi parcheggio dove voglio… devi stare zitta, tu sei ignorante… te ne devi andare da questo paese…sei la rovina…”. Queste alcune frasi, le più tranquille. Ovviamente le donne si sono rivolte ai “piano alti”.
Tutto rispetto per il comune di Fornelli che finalmente è riuscito a risolvere un problema grave, ma crediamo che ce ne sia un altro ancora molto di più grave e cioè la mancanza di una buona educazione civica.