Giovedì 13 ottobre alle ore 18:30 2022, presso le sale del Circolo Sannitico, in Piazza Pepe a Campobasso, inaugura la mostra New Renaissance Dreams.
Realizzata e curata da Mino Pasqualone, con il patrocinio del Comune di Campobasso e la partnership con le associazioni fotografiche locali Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier”, ACF Sei Torri e Officine Cromatiche, è inserita nel calendario autunnale degli eventi della città.
Trentacinque autori, nazionali ed internazionali, in un percorso emozionale, fantastico e surreale, che ha lo scopo di condurre i partecipanti ad intraprendere un viaggio alla ricerca di quello che l’inconscio cela.
Divisa per sezioni, la mostra spazia da temi di portata sociale a temi più intimistici, universo emozionale individuale e allo stesso tempo universalità del sentimento.
Il risveglio da un periodo di buio, i “sogni di un nuovo rinascimento”, per raccontare il superamento di paure ed incubi attraverso la bellezza e la purezza dei sentimenti, senza tralasciare tuttavia uno sguardo alla capacità dell’essere umano di indagare le profondità dell’animo e le sue imprescindibili inquietudini.
Gli autori per sezione:
World of surrealism: Daniele Colucci, Tommaso Donato, Valizar Ivanov, Kickxiia, Cesar La Rosa, Mino Pasqualone, Inge Poelman, Leonardo Seddio, Cotton Sudio, Alessandro Tonini, Giandomenico Veneziani, Roberto Viccaro, Sergey Vinogradov
World of feelings: Pasquale Arteritano, Manuel Capparelli, Ilenia Corso, Maurizio loia, Giuseppe Pasquale, Sarah Perfetto
World of fashion: Giuseppe Bernardo, Paola Grieco, Marco Libertucci, Stefano Libertucci, Silvano Mastrolonardo, Sunny Ng, Daniele Palmiero, Davide Polese
Underworld (a cura di Eliana Marinelli e Nicola Noviello): Marco Antonecchia, Valeria Bissanti, Maria Efthymiou, Sandra Lazzarini, Psycho Moustache, Lao Xie Xie
Siermond – Visionary of the unconscious: una selezione di 8 scatti inediti di Siermond e la presentazione del singolo e del suo videoclip To Exist.