A presentare l’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, nella sala consiliare Mauro Menzietti, fondatore di “Udito Italia” e ideatore di “Nonno Ascoltami”, Valentina Faricelli, presidente di Udito Italia Onlus; i medici Giovanni Serafini, Primario del reparto di Otorinolaringoiatria del San Timoteo e la dottoressa Tiziana Di Lullo.
Secondo i dati forniti, entro il 2050, aumenterà la popolazione degli anziani e questo tipo di problematiche tenderanno ad avere una impennata a livello percentuale. La prevenzione diventa così essenziale anche in questo ambito. A Termoli ci si potrà sottoporre ad un controllo domenica prossima in Piazza Vittorio Veneto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18 grazie alla disponibilità del dottor Serafini e di altri medici. Massima disponibilità da parte dell’assessore Ciciola per tutte le iniziative che vengono organizzate in città all’insegna della prevenzione.
“Siamo sempre disponibili a queste iniziative – ha detto l’assessore Ciciola – che favoriscono la prevenzione che deve partire dai giovani per arrivare agli anziani. Bisogna sensibilizzare e non trascurare proprio per andare incontro alle esigenze dei più bisognosi”.