Si è tenuto a Campobasso questa mattina uno degli appuntamenti previsti dalla Filiale della Banca d’Italia di Campobasso nell’ambito del mese dell’Educazione Finanziaria promosso a livello centrale dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Gli appuntamenti previsti all’interno del calendario prevedono infatti numerosi eventi dedicati sia alle famiglie che al mondo delle imprese. “È importante essere consapevoli anche nella vita quotidiana – così il direttore della Banca d’Italia di Campobasso Marcello Malamisura – di tutto quello che ruota attorno ai temi cosidetti finanziari, da quando per esempio si fa un piccolo finanziamento ad uno più grande”. In quest’ottica che si orienta anche l’attività della Banca d’Italia di Campobasso con le numerose iniziative a favore di famiglie e imprese e così delle nuove generazione per una cosiddetta ‘educazione finanziaria’.
Un discorso tanto più importante in questo momento storico con la crisi in economica in atto. Dunque – questo quanto emerso durante l’incontro di questa mattina – al centro l’importanza della consapevolezza anche nelle azioni di ogni giorno, così intanto in programma tra gli altri incontri organizzati dalla Banca d’Italia quelli con il mondo della piccola impresa e i giovani con gli studenti dell’Università degli Studi del Molise.